Eventi

EVENTI PROMOZIONALI SUL TEMA SALUTE

Fondazione Onda organizza convegni, conferenze stampa ed eventi per promuovere e diffondere la medicina di genere nelle sue diverse declinazioni tematiche.

Onda si rivolge alla sua community promuovendo iniziative divulgative, disseminazioni scientifiche o tavoli tecnici che favoriscono un confronto diretto con le istituzioni, il mondo sanitario, i media, i pazienti e la popolazione. Onda organizza, inoltre, eventi virtuali e webinar con strumenti avanzati di video-conference volti a diffondere una cultura a tutela della salute.  I temi trattati spaziano dal cardiovascolare alla salute mentale, dalle problematiche legate alla gravidanza e alla nascita, all’invecchiamento della popolazione. L’evento più importante per Onda è sicuramente il congresso scientifico annuale, accreditato ECM e rivolto a medici specialistici e di medicina generale, posiziona ogni anno Fondazione Onda in questo ambito grazie alla sua impostazione multidisciplinare con il coinvolgimento di un target elevato di professionisti. Il congresso si rivolge in particolare ai medici degli Ospedali Bollini Rosa che per formazione e interesse sono particolarmente attenti a un approccio olistico della medicina.

 

Di seguito i temi trattati nelle scorse edizioni:


I edizione 2017 | La salute della donna: patologie femminili di maggior impatto, dalla specialistica all’approccio interdisciplinare.

II edizione 2018 | La donna e la coppia dopo l’età fertile. La salute che cambia: prevenzione, stili di vita e fragilità.

III edizione 2019 | I giovani si prendono cura di se’? Prevenire per mantenersi in salute.

IV edizione 2020 | L’aderenza diagnostica e terapeutica nell’era Covid-19 – Come promuoverla in funzione del genere e dell’età.

Sostieni la salute della donna!