Prostata: la prevenzione è un gioco di squadra

calendar_todayAnno: 2021

La prevenzione è un gioco di squadra: vinciamo insieme la partita.

Per migliorare la diagnosi precoce del tumore alla prostata e ridurre quelle in fase avanzata, dobbiamo considerare la salute della prostata una questione di coppia, un obiettivo da perseguire come squadra. Giochiamo insieme questa partita.

Fondazione Onda, grazie al contributo incondizionato di Bayer, è online con la campagna “La prevenzione è un gioco di squadra: vinciamo insieme la partita“.
La campagna prevede:

Mini survey

Promozione di una mini survey per indagare presso la popolazione maschile e femminile il livello di conoscenza generale sul tema del tumore alla prostata e sull’importanza delle buone pratiche da adottare per prevenire questa patologia.

Partecipa qui alla survey: https://websurvey.elmaresearch.com/SE/?st=tHF%2B0W5d%2FXLEYk0GBuLlapMXAnUBqr90MEo15JRpWJc%3D

Campagna social

Sui principali canali social di Fondazione Onda verrà promossa la mini survey e verranno condivisi contenuti informativi rivolti alla popolazione.

I Centri ‘Bollino Azzurro’ per il tumore alla prostata

Fondazione Onda nel corso del 2021 identificherà e premierà i Centri ospedalieri che si occupano di prevenzione, diagnosi e cura del tumore alla prostata, con l’obiettivo di mettere in luce, a livello nazionale, le realtà ospedaliere che adottano un approccio multidisciplinare nella gestione della malattia in tutte le sue fasi.

Un’ apposita commissione multidisciplinare di esperti istituita da Fondazione Onda valuterà le candidature:

  • Giario Conti, Segretario SIURO – Società Italiana di Uro-Oncologia
  • Orazio Caffo, Direttore Oncologia Medica, APSS Trento – Presidio Ospedaliero S. Chiara
  • Rolando Maria D’Angelillo, Direttore U.O.C. Radioterapia del Dipartimento di Oncoematologia, Policlinico Tor Vergata

H- Open Day

Fondazione Onda coinvolgerà i centri prostata a partire dagli ospedali Bollini Rosa in una giornata di servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione (esami strumentali, visite specialistiche, convegni, info-point e altro). L’obiettivo è di sensibilizzare la popolazione maschile sul tumore alla prostata, avvicinando i pazienti e le loro compagne alla diagnosi precoce e alla cura.

Segui la campagna sui nostri principali social network.

 

Grazie al contributo incondizionato di

 

 

 

 

Sostieni la salute della donna!