"In un orizzonte in cui è impensabile tornare alle modalità di lavoro pre Covid-19, la chiave dell’engagement sarà ancor di più puntare sulla cultura del benessere aziendale e sulle skill di caring"
Silvia Cassano, Head of HR di ING Italia
HFC: IL NETWORK DI FONDAZIONE ONDA PER LE AZIENDE VIRTUOSE
Aperte le iscrizioni per il nuovo network 2023-2024: diventa un’azienda Health Friendly Company
Health Friendly Company (HFC) è un progetto di Fondazione Onda, giunto alla sua seconda edizione, che offre un riconoscimentobiennale e un percorso formativo (webinar, video informativi, decaloghi) alle aziende per l’impegno nella tutela della salute dei propri collaboratori.
Un piano riservato a realtà selezionate che avendo a cuore il benessere fisico e psichico dei propri dipendenti, promuovono con estrema lungimiranza delle policy mirate a tutelarlo.
Con il “Bollino HFC“(Health Friendly Company) Fondazione Onda assegna un riconoscimento biennale alle aziende che dimostrano un’attenzione particolare nei confronti della salute delle loro dipendenti, affiancandole nel processo di informazione e sensibilizzazione.
Perché aderire al progetto?
Rafforzamento dell’employer branding.
Miglioramento della reputazione del brand.
Arricchimento personale per i dipendenti e formativo per l’azienda.
Incremento della motivazione e soddisfazione dei propri dipendenti.
Aumento del coinvolgimento dei dipendenti nei confronti dell’azienda e del proprio ambiente di lavoro.
Il percorso formativo:
Ogni anno alle aziende del network viene riservato un piano formativo composto da incontri di approfondimento scientifico periodico su salute di genere, salute mentale e stili di vita, pubblicazioni e video pillole di salute.