Bollino HFC | Health friendly company

calendar_todayAnno: In corso 2020

"In un orizzonte in cui è impensabile tornare alle modalità di lavoro pre Covid-19, la chiave dell’engagement sarà ancor di più puntare sulla cultura del benessere aziendale e sulle skill di caring"
Silvia Cassano, Head of HR di ING Italia

SEI UN’AZIENDA VIRTUOSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NUOVO NETWORK HFC DI FONDAZIONE ONDA 

Health Friendly Company (HFC) è il nuovo progetto di Fondazione Onda che offre un riconoscimento alle aziende per l’impegno nella tutela della salute dei propri dipendenti.
Un piano riservato a realtà selezionate, come la tua, che avendo a cuore il benessere fisico e psichico delle proprie dipendenti, promuovono con estrema lungimiranza delle policy mirate a tutelarlo.

L’emergenza Covid-19 ci ha portato a riflettere su quanto sia ancora più importante:

❖ tutelare e promuovere la salute in tutti gli ambiti di vita: familiare, sociale e lavorativo;
❖ vivere in un clima inclusivo e di comprensione a livello di relazioni famigliari e lavorative.

In questo contesto, riteniamo che le aziende possano svolgere un ruolo attivo a livello di welfare fornendo alle proprie dipendenti tutti gli strumenti necessari per preservare e tutelare la propria salute in serenità e sicurezza.

Con il “Bollino HFC“(Health Friendly Company) intendiamo assegnare un riconoscimento biennale alle aziende che dimostrano un’attenzione particolare nei confronti della salute delle loro dipendenti, affiancandole nel processo di informazione e sensibilizzazione.

Perché aderire al progetto?

  • Per ottenere un riconoscimento per l’impegno dell’azienda nella tutela della salute dei propri dipendenti
  • Per motivare i dipendenti favorendo relazioni positive aumentando la produttività
  • Per sensibilizzare i propri dipendenti sulle tematiche di salute e benessere
  • Per accrescere l’employer branding
  • Per sviluppare nuove sinergie in un network di aziende virtuose

Come entrare a far parte del network?

Per aderire al progetto le aziende sono chiamate a rispondere ad un questionario, validato da un apposito Advisory Board. Una volta ricevuti i risultati, le strutture meritevoli ricevono il Bollino HFC come riconoscimento ufficiale e un kit di comunicazione utile per la promozione del premio e la sensibilizzazione sulle tematiche di salute individuate. Si terrà una cerimonia con copertura mediatica a livello nazionale.

Per saperne di più…

Per maggiori informazioni sulle modalità e sulla quota di partecipazione (1.500 €+ IVA), che andrà versata una volta compilato il questionario,  scarica la presentazione e i materiali promozionali nella sezione download.

In questa sezione potrai trovare anche un fac simile del modulo di registrazione e del questionario. Per aderire al progetto sarà però necessario compilare la candidatura a questo link: https://bit.ly/3obkK8c.

Download

Modulo di registrazione_facsimile
Questionario_Facsimile
Presentazione progetto
Kit di comunicazione

Sostieni la salute della donna!