Ama il tuo essere donna: incontra virtualmente le nostre esperte

calendar_todayAnno: 2022
Incontra le nostre esperte

Fino al 1 luglio le nostre esperte sono a tua disposizione.
Incontri virtuali di gruppo: prenota il tuo appuntamento!

 

incontra le esperte

Vuoi prenderti cura di te? Ti offriamo uno spazio virtuale per incontrare le nostre esperte

A partire dal 15 giugno 2022, grazie al contributo incondizionato di Prodeco Pharma, offriremo incontri di gruppo, virtuali e gratuiti, con le specialiste.

Su quali tematiche potrò confrontarmi con gli esperti?

Le nostre esperte saranno a tua disposizione per parlare di:

  • Candida intestinale e vulvovaginitiRossella Nappi, Ordinario di Clinica Ostetrica e Ginecologica. Unità di Ostetricia, Ginecologia e Riproduzione Umana, Università degli Studi di Pavia
  • Gravidanza e pavimento pelvico – Lisa Marina, Ostetrica, Syrio Società italiana di Scienze ostetrico-ginecologico-neonatali
  • Cistiti e consigli vari – Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. San Raffaele Resnati, Milano; Presidente, Fondazione Graziottin per la cura del dolore nella donna Onlus
  • Problematiche intime e disagio emotivo – Chiara Grossi, Psicologa, ASST Lodi

Candida intestinale e vulvovaginiti

Ne avrai sicuramente sentito parlare: la candida intestinale è un’infezione fungina che colpisce l’intestino provocando una sintomatologia molto fastidiosa, che non va sottovalutata.
Come non va sottovaluta la vulvovaginite, che consiste nella contemporanea infiammazione della vagina e della vulva.

Ma quali sono i sintomi di entrambi questi disturbi e come affrontarli?

Prenota il tuo incontro con la nostra esperta per porle tutti i tuoi dubbi e le tue domande!

 

Gravidanza e pavimento pelvico

Il pavimento pelvico è una delle zone spesso più trascurate durante la gravidanza. Questa zona in questo periodo della vita della donna è sottoposta a numerosi cambiamenti.

Le modificazioni tipiche di questo periodo favoriscono il rilassamento sia dei legamenti pelvici sia dei muscoli del pavimento pelvico, favorendo l’insorgenza di incontinenza urinaria.

Se sei in dolce attesa non trascurare questo aspetto importante: prenota il tuo incontro con la nostra esperta per porle tutti i tuoi dubbi e le tue domande!

 

 

Problematiche intime e disagio emotivo, come superarlo

A volte i problemi intimi sembrano veri e propri tabù. Probabilmente il fatto che sia così difficile parlarne è legato all’imbarazzo che possono creare. Tuttavia, non bisogna né avere paura né sentirsi in imbarazzo nel rivolgersi al medico per affrontarli e risolverli.

L’incontro con la nostra esperta può essere il momento giusto per iniziare a parlarne: prenota il tuo appuntamento per porle tutti i tuoi dubbi e le tue domande!

 

Sostieni la salute della donna!