Presentazione del Libro bianco | Tumore alla Prostata. Stato dell’arte e nuove prospettive

calendar_todayQuando 6 luglio 2022

Presentazione del Libro bianco

6 luglio 2022 | 11.30
Conferenza stampa in modalità virtuale: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_X_3_8E2BSWCeIYIINFTN8g

Con 37.000 nuovi casi l’anno, il tumore alla prostata rappresenta il 19% di tutti i tumori diagnosticati nella popolazione maschile. Grazie alle recenti innovazioni diagnostico-terapeutiche e a nuove metodiche, nonostante il progressivo aumento dell’incidenza, determinato dall’invecchiamento della popolazione e dalla diagnosi sempre più precoce, la mortalità è in continua riduzione.

Il Libro bianco Tumore alla Prostata, Stato dell’arte e nuove prospettive di Fondazione Onda, alla cui stesura hanno partecipato i massimi specialisti italiani, fornisce una completa analisi delle diverse strategie adottate fin qui, dalla prevenzione alla diagnosi precoce e alla sorveglianza attiva, fino alle più recenti opzioni terapeutiche, alle tecnologie più innovative e alla gestione multidisciplinare del paziente. Infine, gli aspetti psicologici e sociali non sono da sottostimare.
Per quanto il cancro in generale venga ancora molto temuto, quello alla prostata pone delle sfide peculiari intaccando le dimensioni più profonde dell’individuo.

Programma

Sostieni la salute della donna!