Sull'onda della salute

Siamo l’osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere

Siamo l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Dal 2005 promuoviamo un approccio alla salute orientato al genere, con particolare attenzione a quella femminile. Disseminiamo una corretta informazione presso la popolazione per promuovere la prevenzione primaria, la diagnosi precoce e l’aderenza terapeutica. Collaboriamo con una rete di ospedali premiati con i Bollini Rosa per l’attenzione riservata alla salute femminile. Dialoghiamo con le istituzioni centrali e regionali, segnalando le maggiori criticità di salute ed equità di accesso. Ci connota da sempre il lavoro “in rete”: coinvolgiamo nei nostri progetti anche società scientificheassociazioni di pazienti e media.

Dal 2007 siamo promotori dei Bollini Rosa

Dal 2007 Fondazione Onda attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali italiani “vicini alle donne” che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili mettendo al centro il paziente.

I nostri strumenti

Fondazione Onda abbina ai suoi strumenti tradizionali (indagini conoscitive, pubblicazioni scientifiche e divulgative ed eventi) delle proposte innovative legate all’uso delle nuove tecnologie e di internet.

 

INDAGINI

L’attività di ricerca è volta a indagare tematiche specifiche di salute o patologie di interesse prevalentemente femminile

PUBBLICAZIONI

La pubblicazioni divulgative garantiscono alla popolazione un’informazione equa e accessibile sui temi di salute

EVENTI

Organizziamo convegni, conferenze stampa, webinar ed eventi anche virtuali per promuovere e diffondere la medicina di genere

CAMPAGNE DIGITALI

Lanciamo campagne digitali personalizzate per rafforzare la relazione con i nostri stakeholders

Sostieni la salute della donna!